SR

Silvana Rosso

Acino Di-Vino

Porcellana modellata

Dimensioni: diametro 10 cm | Peso 0,2Kg

 

Nata a San Paolo in Brasile

Vive e lavora a Todi

"Fin da piccola, ho la sensibilità artistica. Suonava pianoforte e chitarra, disegnava, dipingeva e scriveva” ricorda

Frequentava una scuola vocazionale, che usava l’arte e le arti industriali come appoggio pedagogici. Lì ha imparato diverse tecniche di pittura e disegno ed anche a lavorare con cuoio, legno e ceramica.

Ha fatto poi corsi di interior design e pittura sulla ceramica, e dopo ha iniziato il corso di laurea in architettura, non concludendolo. Ha imparato altre tecniche e altri modi di fare ceramica.

Dopo aver lavorato per alcuni anni in case di produzione cinematografiche e fotografiche, ha iniziato il corso di laurea in giornalismo conseguendo la laurea. La vita l'ha riportata alla sua grande passione e si è specializzata in architettura, design e urbanismo, lavorando con grandi case editrici, come Publisher e Direttore Creativo. In parallelo, Silvana ha sviluppato i suoi desegni e le sue pitture. Le piace lo studio delle forme e delle lettere, delle parole e degli oggetti quotidiani per comunicare il suo messaggio, mescolando la pittura e il collage. Le sue tecniche preferite sono acquarello e gouache.

Quando è arrivata in Italia, nel 2018, nel tempo libero ha cominciato a dipingere con frequenza e le è venuta la grande voglia di lavorare la ceramica. Vivendo a Todi, in Umbria, ha conosciuto Rita Miranda, dove fa laboratorio in ceramica e porcellana. Con la pandemia Silvana ha una serie di opere che rapresentanno la sua visione di questo momento